Informazioni sul diritto di recesso

Diritto di recesso per i consumatori

Introduzione

I consumatori hanno il diritto di recedere da un acquisto alle seguenti condizioni. Un consumatore è ogni persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che prevalentemente non possono essere attribuiti alla sua attività commerciale o professionale autonoma.


Nota sul diritto di recesso per prodotti personalizzati

Poiché i nostri prodotti sono realizzati individualmente secondo le vostre specifiche, secondo il § 312g comma 2 n. 1 BGB non esiste diritto di recesso per articoli personalizzati.
Una restituzione o rimborso è quindi esclusa, salvo che il prodotto presenti un difetto o sia stato prodotto in modo errato.

Si prega di verificare attentamente i dati inseriti prima di completare l'ordine.


Diritto di recesso

Avete il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza indicarne il motivo.

Il termine per il recesso è di 14 giorni a partire dal giorno:

  • in cui voi o una persona da voi designata (diversa dal vettore) avete ricevuto la merce, se avete effettuato un ordine con uno o più beni consegnati insieme.

  • in cui voi o una persona da voi designata (diversa dal vettore) avete ricevuto l'ultimo bene, se avete ordinato più articoli consegnati separatamente.

  • in cui voi o una persona da voi designata (diversa dal vettore) avete ricevuto l'ultima spedizione parziale o l'ultimo pezzo, se il vostro ordine è stato consegnato in più spedizioni parziali.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (HEY DEAR GmbH, Eichgrabenstr. 6, 63628 Bad Soden-Salmünster, Germania, E-mail: hey@heydear.de) mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio per posta o e-mail) della vostra decisione di recedere dal contratto.

Potete utilizzare il modulo tipo di recesso, che però non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine.


Conseguenze del recesso

Se recedete da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, comprese le spese di consegna (esclusi i costi aggiuntivi derivanti da una modalità di consegna diversa dalla consegna standard da noi offerta).

Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della vostra dichiarazione di recesso.

  • Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato nella transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto diversamente.

  • Non sono previste spese per il rimborso.

  • Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando non avrete dimostrato di aver restituito la merce – a seconda di quale evento si verifichi per primo.

Restituzione della merce:

  • Dovete restituire la merce entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso.

  • Il termine è rispettato se spedite la merce prima della scadenza.

  • Sostenete i costi diretti della restituzione della merce.

Dovete rispondere solo per la diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione non necessaria per verificare la natura, le caratteristiche o il funzionamento della merce.


Modulo tipo di recesso

(Se desiderate recedere dal contratto, compilate questo modulo e restituitecelo.)

A:
HEY DEAR GmbH
Eichgrabenstr. 6
63628 Bad Soden-Salmünster
Germania

E-mail: hey@heydear.de

Con la presente io/noi () recesso/recediamo dal contratto da me/noi () concluso per l'acquisto dei seguenti beni () / per la prestazione del seguente servizio ():



Ordinato il () ____________ / Ricevuto il () ____________

Nome del/dei consumatore/i:


Indirizzo del/dei consumatore/i:


Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di comunicazione su carta):


Data: ________________________

(*) Barrare la voce non pertinente.