Politica di cancellazione

Politica di cancellazione

Introduzione
I consumatori hanno il diritto di recedere da un acquisto alle condizioni indicate di seguito.
Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un atto giuridico per scopi che non rientrano principalmente nella sua attività commerciale o nella sua attività professionale indipendente.

Nota sul diritto di recesso per i prodotti personalizzati
I nostri prodotti essendo realizzati singolarmente secondo le vostre specifiche, non esiste alcun diritto di recesso per gli articoli personalizzati, conformemente all'articolo § 312g comma 2 n. 1 del Codice civile tedesco (BGB).
Di conseguenza, un reso o un rimborso è escluso, salvo che il prodotto presenti un difetto o sia stato fabbricato in modo errato.

Vi preghiamo di verificare attentamente le vostre informazioni prima di finalizzare l'ordine.

Diritto di recesso
Avete il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire motivazioni entro 14 giorni.

Il termine di recesso è di 14 giorni a partire dal giorno:

  • dove voi, o un terzo diverso dal vettore e da voi designato, prendete fisicamente possesso del bene, nel caso di un ordine relativo a uno o più beni consegnati in un'unica soluzione;

  • dove voi, o un terzo diverso dal vettore e da voi designato, prendete fisicamente possesso dell'ultimo bene, nel caso di un ordine relativo a più beni consegnati separatamente;

  • dove voi, o un terzo diverso dal vettore e da voi designato, prendete fisicamente possesso dell'ultimo lotto o dell'ultimo pezzo, nel caso di un ordine consegnato in più lotti o pezzi.

Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (HEY DEAR GmbH, Eichgrabenstr. 6, 63628 Bad Soden-Salmünster, Germania, e-mail: hey@heydear.de) della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, lettera inviata per posta o e-mail).

Potete utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che trasmettiate la vostra comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

Effetti del recesso
Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da parte vostra, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto, se del caso, un metodo di consegna diverso dal metodo meno costoso di consegna standard da noi proposto).

Il rimborso sarà effettuato senza ritardi eccessivi e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto.

Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento che avete usato per la transazione iniziale, salvo che non concordiate espressamente un metodo diverso; in ogni caso, questo rimborso non comporterà costi per voi.

Possiamo differire il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il bene o fino a quando non avrete fornito una prova di spedizione del bene, considerando la data del primo di questi eventi.

Restituzione dei beni

Dovete restituirci o consegnarci i beni senza ritardi ingiustificati e, in ogni caso, entro 14 giorni dal momento in cui ci avrete comunicato la vostra decisione di recedere dal presente contratto.

Il termine si considera rispettato se restituite i beni prima della scadenza del termine di 14 giorni.

Dovrete sostenere i costi diretti di restituzione del bene.

La vostra responsabilità è limitata alla diminuzione di valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento di tale bene.


Modello di modulo di recesso
(Da compilare e restituire solo se si desidera recedere dal contratto)

A :
HEY DEAR GmbH
Eichgrabenstr. 6
63628 Bad Soden-Salmünster
Germania

E-mail : hey@heydear.de

Io/Noi () con la presente Le/Vi notifico/notifichiamo la mia/nostra recesso dal contratto relativo alla vendita del/dei beni () / per la prestazione del/dei servizi () di seguito :

Ordinato il () ____________ / Ricevuto il () ____________

Nome del/dei consumatore/i :

Indirizzo del/dei consumatore/i :

Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di notifica del presente modulo su carta) :

Data : ________________________

(*) Barrate la dicitura non pertinente.